Skip to main content

SCIC Italia, storico brand leader a livello nazionale ed internazionale nella produzione di cucine di lusso, acquisisce il marchio SCHIFFINI.

Obiettivo principale di questa acquisizione è quello di ottimizzare le sinergie per rispondere alle nuove sfide proposte da un mercato in costante evoluzione. Condividendo i medesimi valori fondativi, le due aziende si impegnano a diffondere la qualità dell’Italian Design oltre i confini nazionali anticipando e creando nuove tendenze. La passione creativa e l’artigianalità del Made in Italy diventano dei veri e propri capisaldi che vengono perseguiti in ogni più piccolo dettaglio dei progetti proposti. Attraverso una costante ricerca tecnica e stilistica e una profonda riflessione sul tema dell’innovazione, i brand offrono soluzioni funzionali, ma allo stesso tempo contraddistinte da un’impronta estetica inequivocabile e da uno spiccato carattere.

SCIC Italia e SCHIFFINI uniscono le proprie forze per progettare e produrre cucine di altissimo livello e diventare un simbolo concreto di eccellenza italiana nel mondo fondendo insieme storia, tradizione e modernità.

La nuova guida aziendale basata su un approccio giovane e avanguardistico, si propone di rilanciare il brand SCHIFFINI con un’immagine moderna e dinamica. È lo stesso Lorenzo Marconi Fornari CEO di SCIC Italia a commentare la storica acquisizione:

Rilanciare il marchio SCHIFFINI rappresenta una grande sfida e insieme un grande privilegio: non è solo un brand, ma un pezzo di storia del Design Italiano in Italia e in tutto il mondo. Fu di grande ispirazione per il nostro fondatore, Renzo Fornari, e rimane un riferimento per chiunque lavori storicamente nel nostro settore.